Assistenza Tecnica – Supporto On-Site

Tecnosphera - Infrastructure Outsourcing: 2.2 Assistenza Tecnica, Supporto On Site

I nostri tecnici qualificati effettuano interventi on site di assistenza tecnica: riparazioni e manutenzione su apparati e hardware installato. Ottimizziamo i tempi di risposta e minimizziamo i costi di intervento per la risoluzione dei guasti (Break-Fix Service)

13 aprile 2017 – Infrastructure Outsourcing

Supporto On Site – Assistenza Tecnica

Con oltre 20 sedi operative distribuite capillarmente su tutto il territorio italiano e circa 300 risorse tecniche disponibili per gli interventi, assicuriamo la copertura su tutto il territorio italiano con personale tecnico diretto con alta specializzazione nei ambiti dell’ ICT:

  1. Server
  2. Client
  3. Networking
  4. Software
  5. Printing / Copying
  6. ATM
  7. Sicurezza fisica

Servizi offerti:

  • Installazione HW e configurazione SW (multi brand)
  • Staging (attività di pre-installazione HW e SW on center) e Roll Out
  • Clustering solutions (installazione HW e configurazione SW di più server in cluster)
  • Gestione ed estensione delle garanzie
  • Manutenzione e servizi di assistenza on site
  • Ricambi e Rottamazione

Servizi Break-Fix

Il servizio Break-Fix prevede l’invio dal cliente tecnici qualificati esperti per riparazioni e manutenzione su apparati e hardware installato.

I servizi di tipo Break-Fix sono un’esigenza sempre più avvertita nelle aziende di qualsiasi dimensione e settore per contenere al massimo i costi d’infrastruttura in costante invecchiamento. Un sondaggio condotto da OneForce evidenzia come il 65% degli ordini di lavoro, già nel 2010, erano per diagnosi, riparazione di apparecchi e ricambio di parti.

Numeri così importanti portano Tecnosphera a studiare strategie sofisticate per soddisfare i prerequisiti di questa disciplina, reingegnerizzando la struttura di delivery su scala nazionale al fine ti ottimizzare costi e tempi di risposta per la risoluzione di incidenti Break-Fix.

Servizi IMAC

I differenti ambiti di un servizio IMAC (Installation, Move, Add, Change) rappresentano, a tutti gli effetti, un estensione dei servizi aziendali di tipo Break-Fix. Questi servizi si concentrano su diagnosi, identificazione e correzione di vari problemi hardware da affrontare nella tua azienda

Governance

I servizi tecnici On Site sono gestiti tramite una soluzione completa e professionale per la gestione integrata delle richieste di servizio e la manutenzione del parco macchine del cliente. Grazie a questa soluzione è possibile:

  • Pianificare e gestire le attività On Site,
  • Qualificare il Problema/Call ed aprire ticket;
  • Assegnare, fare Tracking e gestire Feedback della lavorazione call/ticket
  • Verificare e controllare i livelli di servizio con relativa reportistica personalizzata
  • Interfacciarsi con il sistema di approvvigionamento parti, di staging, di logistica e data-wiping

I vantaggi

In sintesi quali vantaggi concreti possiamo offrirti con i nostri servizi tecnici On Site?

  • Costi fissi assicurano trasparenza e controllo stretto sul budget.
  • Riduzione del tempo di implementazione.
  • Distribuzione scalabile di risorse a prescindere dalle dimensioni del progetto.
  • Risultati affidabili, consistenti e predicibili.
  • Ritorno sugli investimenti superiore alle attese.
  • Un singolo punto di contatto per le responsabilità del servizio.
  • Riduzione del livello complessità operativa.
  • Massima puntualità nell’installazione di hardware e software