I nostri valori fondanti di centralità del cliente rimangono la nostra bussola imperativa

Tecnosphera, chi siamo, cultura e codice etico

Tecnosphera è il partner ideale di tutte quelle aziende per le quali le proprie risorse, umane e tecnologiche, rappresentano il vero potenziale competitivo e gli investimenti IT servono a permettere loro di giocare in anticipo su mercati sempre più esigenti e complessi

13 aprile 2017 – Tecnosphera

TECNOSPHERA, IT PEOPLE: CHI SIAMO

Tecnosphera vanta una storia declinata a crescita e successo. Fondata nel 2001, Tecnosphera nasce come realtà di consulenza nel mondo IT per alcuni tra i marchi più conosciuti della realtà economica italiana. Ci siamo, infatti, posti l’obiettivo da subito di essere il partner ideale di tutte quelle aziende per cui le proprie risorse, umane e tecnologiche, rappresentano il vero potenziale competitivo e i cui investimenti IT sono strumentali a giocare in anticipo su mercati sempre più esigenti e complessi.

La tecnologia è nulla, senza controllo.

Facciamo del governo il nostro vero valore competitivo. Senza la presunzione di sostituirci al cliente, ma con la capacità di affiancare,  supportare e calarci dentro la sua organizzazione per aiutarlo a garantire che i servizi vengano sempre erogati e  governati in modo omogeneo.

La nostra flessibilità e la nostra struttura ci consentono di costruire servizi su misura, ritagliati sartorialmente. Servizi che vanno dalla consulenza puntuale su tematiche tecnologiche specifiche al selective outsourcing, al full outsourcing.

L’ORGANIZZAZIONE

Siamo un’organizzazione molto flessibile e in costante crescita, le cui soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto permettono ai nostri clienti di concentrarsi sulle proprie attività strategiche.

Una realtà professionale che ha l’obiettivo di :

  • mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze
  • dare risposte semplici a fronte di necessità complesse e articolate a livello nazionale e internazionale
  • assicurare massima flessibilità e capillarità territoriale in Italia

Il 31 dicembre 2010 Tecnosphera ha completato la fusione con il Gruppo SCAI, dando vita così ad una realtà da 69 milioni di Euro (fatturato consolidato 2015) e oltre 1000 collaboratori sparsi su 13 sedi.

L’OFFERTA

Offriamo un portafoglio di soluzioni e servizi in grado di risolvere non solo i problemi quotidiani di un’azienda, ma anche di indirizzare con il dovuto anticipo le priorità future.

I VALORI

I nostri valori fondanti di centralità del cliente, cui garantiamo da sempre tempestività, efficienza, innovazione, flessibilità e competitività, rimangono la nostra bussola imperativa.
Per fare questo non si può prescindere da una solida cultura aziendale condivisa.

CULTURA

Promuoviamo lo spirito imprenditoriale, la creatività e il gioco di squadra, per collaborare alla costruzione di una cultura capace di promuovere innovazione collaborativa e tecnologie emergenti.  I nostri collaboratori sono quindi l’elemento chiave per l’eccellenza dei nostri progetti e servizi, garanzia della nostra crescita. Da qui il richiamo “IT people” nel nostro logo. Ci preme infatti offrire ai nostri collaboratori un ambiente capace di assisterli e spronarli, offrendo l’opportunità di realizzarsi e costruire una carriera di successo.

Né possiamo dimenticare chi non può godere dei nostri privilegi: per questo aiutiamo i bambini svantaggiati a crescere studiando e offrendo sostegno anche alle loro comunità. Tutto ciò è il fondamento del nostro codice etico.

CODICE ETICO

Pubblicare e sottoscrivere un Codice Etico può essere solamente un’opportunità marketing oppure l’espressione dello spirito di cui si nutre l’azienda. In questo caso diventa un momento di riflessione su quali principi ci debbano contraddistinguere.

Fin dalla sua nascita l’attenzione primaria di Tecnosphera è stata rivolta alle Persone; da qui il richiamo IT PEOPLE nel nostro logo, indice dello spirito che si respira nei nostri corridoi. Attenzione alle persone significa cercare di comprendere le esigenze dei nostri Collaboratori come dei nostri Clienti, impegnandosi per ottenere un ambiente lavorativo sereno, collaborativo e moralmente corretto.

Sentiamo di sottoscrivere l’impegno alla massima disponibilità per risolvere i problemi delle persone con cui lavoriamo, dando al termine solidarietà un significato vero e soprattutto concreto, senza distinzione alcuna di sesso, credo religioso, orientamento politico.


NOI PER GLI ALTRI

La scelta da parte di Tecnosphera di sostenere iniziative che abbiano una precisa valenza sociale nasce dalla convinzione che il valore prodotto da un’impresa vada condiviso contribuendo in maniera responsabile alla crescita e allo sviluppo della società civile.

In quest’ottica, Tecnosphera ha avviato una collaborazione con associazioni non-profit sostenendo alcuni progetti rivolti  soprattutto alla salvaguardia e alla tutela dei bambini.

Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere (www.medicisenzafrontiere.it)
Contributo per un kit per la potabilizzazione e il controllo dell’acqua per 10.000 bambini per una settimana.

Emergency

Emergency (www.emergency.it)
Contributo alla costruzione di centri sanitari per l’assistenza medica di base e di centri pediatrici nelle aree che ne sono prive.

CESVI

CESVI (www.cesvi.org)
Contributo per il progetto ‘Fermiamo l’AIDS sul nascere’. L’obiettivo è di salvare la vita ai di bambini che nascono da madri sieropositive. Grazie a un farmaco antiretrovirale, somministrato alla mamma al momento del parto e poi al neonato subito dopo la nascita, è possibile salvare il bambino, diminuendo drasticamente le probabilità di contagio.

CBM

CBM (www.cbm-milano.it)
Contributo a sostegno della cooperativa sociale che si occupa di bambini maltrattati, trascurati, abusati, che assistono alla violenza tra adulti. Dal 1984 sono più di 500 le famiglie sostenute nella ricerca di un nuovo equilibrio dopo la violenza e il maltrattamento, 250 i bambini protetti in comunità e poi riconsegnati.

2017-12-21T12:07:50+00:00aprile 13th, 2017|Categories: news|Tags: , |